Nuovi finanziamenti per la valorizzazione dei brevetti: il bando Brevetti +2.

Dalle h. 12 del 6 ottobre 2015 è possibile presentare domanda per accedere ai finanziamenti a fondo perduto stanziati per la valorizzazione di brevetti rilasciati o depositati dopo il 1 gennaio 2013. Le imprese italiane in possesso dei requisiti richiesti potranno ottenere fino a 140.000,00 Euro a copertura delle spese per l’acquisto di servizi specialistici volti ad aumentare la redditività, la produttività e la presenza dell’invenzione in nuovi mercati.

Tra le spese ammissibili sono presenti la consulenza per la definizione delle strategie di comunicazione, promozione e potenziamento dei canali distributivi, nonché le spese sostenute per la predisposizione di accordi di segretezza e per la concessione in licenza dei brevetti.

ATTENZIONE!

A seguito dell’esaurimento dei fondi  stanziati per il bando Brevetti +2 non è più possibile presentare domanda per ottenere le agevolazioni (G.U. 3.12.15 n. 282, serie generale).

Tuttavia,  con comunicato del 18.01.2016, il MISE ha ribadito il proprio impegno a reperire nuove risorse economiche volte a finanziare le imprese che intendono investire in innovazione. Il patrimonio brevettuale delle imprese italiane resta quindi una priorità per il MISE.

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca